storia

La storia di Eureka Design è quella di una bambina appassionata di moda e di tutto ciò che è esteticamente bello, e che sognava di creare vestiti!

Disegnavo abiti alla moda per le bambole e li realizzavo con pezzi di tessuto, cucendoli a mano o lavorandoli a maglia. Poi adoravo disegnare! Riuscivo a comunicare con una matita e un foglio bianco.

Dopo gli studi universitari in Design di Moda, ho iniziato a lavorare internamente alle aziende, per poi fondare Eureka Design, il mio sogno. Per il mio studio ho scelto un nome che mi ricordasse la filosofia, altra mia passione. Quindi “Eureka” è l’esclamazione di Archimede, detta quando riesce a risolvere un problema.

Nella storia di Eureka Design, studio nato nel 2004, ci sono tanti progetti ed esperienze bellissime (per avere un’idea, sfoglia la Gallery). Sfilate, collaborazioni con riviste di moda, con brand importanti, con aziende uniche nel loro genere. Ho conosciuto tante persone speciali, che rendono il mondo della moda ancora più bello, e anche tante difficoltà, che però mi hanno fatto amare questo mondo, forse ancora di più.

Ogni esperienza mi ha insegnato a creare il Bello, ad immaginarmi come risulterà un prodotto, alla realizzazione tecnica. Dopo anni di esperienza, in un mondo globale, mi rendo conto che oggi quello che conta tanto quanto la bellezza di un prodotto, è la comunicazione creata intorno allo stesso. 

Oggi, nella consulenza che offro ai miei clienti, c’è dietro tanta conoscenza e voglia di fare, disponibilità e professionalità, ed una grande passione per questo lavoro e questo mondo!